PROFESSIONAL PARTNER: un’organizzazione professionale e strutturata.

Non è sufficiente essere animati da una filosofia positiva per aiutare un'impresa come la vostra a progredire e ad avere successo. E' necessario un approccio concreto e coordinato, affinché voi sappiate  in ogni momento, dove dirigervi  e cosa raggiungere…………………

L'ascolto e la comprensione delle vostre aspettative costituiscono il punto di partenza del nostro approccio.

Insieme, stabiliamo poi le vostre priorità e selezioniamo le soluzioni più opportune, che vi aiutiamo ad implementare.

Garantiamo la formazione del personale che sarà incaricato di applicare questi nuovi strumenti con l'aiuto dei nostri consulenti del Servizio Controllo e Assistenza.

Forte delle competenze rinnovate, la vostra impresa continua il proprio sviluppo con il sostegno dei nostri esperti, se lo desiderate.

 

 

Divisione Studi e Documentazione

 

1 - DIVISIONE STUDI E DOCUMENTAZIONE

 

La nostra divisione Studi e Documentazione vi aiuta nel proseguire la vostra espansione.

PROFESSIONAL PARTNER va ancora più lontano con voi nel mondo del futuro e vi aiuta ad aumentare il vostro successo.

Al termine del periodo di Assistenza Tecnica, che segna la conclusione dei nostri rapporti contrattuali, il vostro dossier viene trasmesso alla nostra Divisione Studi e Documentazione, che si mette a vostra disposizione.

Questo Divisione è completamente dedicata ai Clienti che hanno già lavorato con noi e che desiderano continuare sulla via dello sviluppo, con la collaborazione di Professional Partner.

I nostri consulenti restano in contatto con voi, sono pronti ad assistervi in caso di necessità, ad informarvi delle novità tecniche nel vostro campo e dell'evoluzione del vostro settore. Se lo desiderate, possono farvi visita regolarmente.

La Divisione Studi e Documentazione è costituita da:

a)  lettori a tempo pieno, che leggono e sintetizzano tutto quanto giornalmente viene edito e che abbia qualche rilevanza economica, finanziaria, di mercato, di tecnologia;

b) consulenti senior di sede che costituiscono la risorsa per il continuo aggiornamento dei nostri uomini.

La Divisione Studi e Documentazione interagisce in via funzionale con tutte le altre Divisioni della Società, è di fatto il cervello della nostra società.

Tramite questa Divisione, Professional Partner vi consente di godere di un patrimonio sviluppato in oltre 25 anni di esperienza, grazie alla seria collaborazione con migliaia di PMI.

 

 

Divisione Sviluppo e Informazione

 

2 - DIVISIONE SVILUPPO E INFORMAZIONE

 

La nostra divisione Sviluppo e Informazione vi ascolta e vi capisce.

Con il nostro Addetto alle Relazioni, cercate i punti di convergenza. I vostri principali argomenti di preoccupazione sono quelli della maggior parte degli imprenditori che assistiamo.

Concedeteci il tempo di uno scambio di opinioni con il nostro Addetto alle Relazioni, che è il depositario della memoria della Professional Partner.
Grazie alla sua posizione privilegiata, ha osservato per molto tempo l'evoluzione del mercato e delle migliaia di imprese che hanno avuto successo con il nostro sostegno.

Già da questo primo appuntamento potete parlare dei vostri progetti. Il nostro Addetto alle Relazioni vi ascolta attentamente e raccoglie le informazioni basilari. Molto presto, vi accorgerete che vi capisce veramente perché i vostri principali motivi di preoccupazione sono gli stessi della maggior parte degli imprenditori con i quali operiamo.

Il tempo che avrete dedicato al nostro Addetto alle Relazioni vi sarà utile perché vi arricchirà e ci permetterà di indirizzare meglio la nostra missione. In poche parole, un investimento di tempo utile per la vostra impresa e indispensabile per una buona collaborazione.

 

 

Divisione Analisi

 

3 - DIVISIONE ANALISI

 

La nostra divisione Analisi stabilisce e seleziona con voi le priorità.

Il nostro Analista si cala nel vostro ambiente per consigliarvi al meglio e suggella la nostra collaborazione con la vostra impresa

Analisi & Obiettivi è la prima fase della nostra cooperazione. Questo studio ampio e dettagliato si basa su tutti gli aspetti della gestione d'impresa, la posizione della vostra società sul mercato, la sua redditività reale e potenziale, l'efficienza della produzione e della struttura, l'organizzazione commerciale, … Tutti questi elementi sono tenuti presenti da un Economista di vasta esperienza, sulla base di una metodologia collaudata.

Professionale ed esperto, l'Analista Professional Partner vi ascolta attentamente fino a quando è sicuro di capirvi. Dispone quindi delle basi indispensabili per preparare una diagnosi che è lo stato dei fatti obiettivo e preciso della vostra impresa.
Insieme, scoprirete i valori degli uomini, l'affidabilità delle cifre, l'analisi dei fatti.

Alla fine dello studio, presenteremo le nostre conclusioni del lavoro svolto con voi fino a quel momento che comprenderanno non solo l’individuazione delle possibili aree di miglioramento, ma anche i relativi progetti d’intervento con chiare indicazioni di: obiettivi, tempi ed investimenti.

In poche parole, avete a disposizione tutti gli elementi necessari per stabilire le priorità e scegliere la strada più sicura verso il progresso.

A questo punto Lei potrà decidere se seguire da solo le indicazioni avute, oppure proseguire la collaborazione con la nostra azienda.

Che cos’è Analisi & Obiettivi

E’ un confronto che, partendo dall’esame dei dati economici e finanziari dell’ultimo triennio, individua i principali trends  e le linee di tendenza “spontanee” dell’azienda.

Mediante colloqui ed interviste, effettueremo un’analisi motivazionale dei Suoi principali collaboratori e valuteremo l’organizzazione ed il valore della relativa struttura funzionale.

Visiteremo i reparti produttivi, i magazzini, ed analizzeremo il layout, il livello delle scorte, i meccanismi di prelievo.

Conosceremo i prodotti ed il relativo mercato, parleremo con il Suo responsabile commerciale, ed in ogni caso analizzeremo la struttura di vendita, valutando da quali supporti è assistita e qual è il livello e lo stato dei controlli; valuteremo il dimensionamento del sistema informatico e più in generale, qual è il flusso dei documenti e dell’informazione aziendale.

Esamineremo la contabilità industriale (se esiste), la gestione delle commesse, la politica degli acquisti.

Conosceremo il piano dei conti, lo paragoneremo alle necessità informative e di controllo necessarie, valuteremo il livello di tempestività e correttezza formale delle scritture.

Valuteremo la situazione economico-patrimoniale aziendale, al fine di simulare il carico di imposte dell’esercizio e di verificare la possibilità di una più corretta pianificazione fiscale.

Vedremo da quali strumenti Lei è assistito e quali sono i sensori della Sua azienda.

Passeremo all’esame del settore operativo e del mercato in cui opera la Sua azienda, facendo l’analisi delle “minacce” e delle “opportunità”, nonché delle barriere all’ingresso e all’uscita ad esso riferite, e valuteremo il “rischio del settore”.

Così, dopo aver individuato fattori critici e fattori di successo della Sua azienda, attraverso una macroanalisi del sistema di inferenza, avremo un quadro di riferimento obiettivo entro cui formulare la nostra diagnosi.

A seguito di ciò, e solo allora, Le presenteremo una relazione complessiva che comprende non solo l’individuazione delle possibili aree di miglioramento, ma anche i relativi progetti con chiare indicazioni di: obiettivi, tempi ed investimenti.

A questo punto Lei potrà decidere se seguire da solo le indicazioni avute, oppure proseguire la collaborazione con la nostra azienda.

In tal caso, La affiancheremo fino ad obiettivo raggiunto, garantendo al progetto, un’assistenza programmata della durata di almeno 12 mesi.

 

 

Divisione Operativa

 

4 - DIVISIONE OPERATIVA

 

La nostra divisione Operativa studia ed installa delle soluzioni adatte ad ogni impresa.

L’attuazione del progetto che abbiamo stabilito congiuntamente è affidata ai nostri consulenti che si impegnano a formare e motivare i vostri collaboratori per assicurare il successo dell'impresa.

Se decidete di percorrere la strada del progresso con noi, la nostra Divisione Operativa vi assegna un Consulente per mettere in opera i progetti stabiliti. Il Consulente effettua la progettazione operativa in stretta collaborazione con voi, elencando e precisando il piano di azione, definendo gli obiettivi e i mezzi.

Nell'arco di tempo stabilito e sempre in accordo con voi, i progetti sono implementati, le metodologie previste sono installate e personalizzate secondo le vostre esigenze e le capacità effettive degli interlocutori tecnici.

Questi sono strettamente coinvolti e motivati poiché saranno in prima linea per vivere la nuova realtà del cambiamento. L'avanzamento del progetto e il relativo sviluppo sono verificati alla fine di ogni settimana trascorsa con voi.

 

 

Divisione Controllo e Assistenza

 

5 - DIVISIONE CONTROLLO E ASSISTENZA

 

La nostra divisione Controllo e Assistenza vi aiuta ad utilizzare al meglio le soluzioni installate.

La divisione Controllo e Assistenza agisce discretamente accanto a voi,  come un secondo pilota.

Alla fine dell'intervento, PROFESSIONAL PARTNER controlla  e assiste per 12 mesi ,che gli obiettivi fissati, la cui realizzazione è stata verificata settimanalmente con voi, siano completamente raggiunti.

Il nostro Consulente vi passa il testimone fornendo tutti gli elementi che vi permetteranno di sfruttare al meglio le prestazioni del Servizio Controllo e Assistenza e di consolidare i vantaggi dell'investimento che avete realizzato.

Il Servizio Assistenza Tecnica si impegna a seguire gratuitamente, con attenzione ed efficacia, la vostra impresa per assicurare l'applicazione e il funzionamento corretto delle procedure. Un intervento Professional Partner non deve mai essere considerato un costo, bensì un investimento. Il suo utilizzo si tramuta sempre in vantaggi e benefici duraturi.
E questo, in conformità alla filosofia che ci anima e che è all'origine del nostro successo… e del vostro!

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Copyright 2014 ©
Professional Partner S.p.A.
All rights reserved.